giovedì 4 novembre 2010

Nuove foto per voi...

Storie di vita narrate in un libro,

giornate passate all'ombra di un sole
che non tardava a scaldare,
rapporti legati da antiche conoscenze,
fratelli ritrovati dopo secoli di storia,
fratelli lasciati per cercar nuova gloria.
La sabbia che scalda i miei piedi
rende morbido il cammino dove,
in questa realta',
una delle poche cose morbide
è il pane del mattino.
Odori confusi nell'aria
come il miscuglio di vari elementi
di vari sapori ,di vari lamenti.
Libera vola la mia mente in un richiamo costante
e in mezzo alla gente il mio sguardo sembra vagante.
Voci mi chiamano, bambini mi osservano
e dentro me il disagio dell'esser diverso.
Diverso per pelle,diverso per mente
ma cio' che importa non è cosa apparente.
è in questa terra che l'uomo è nato
si dice cosi' del nostro passato,
ma la verità è una e una sola...
in terra d'Africa si trova ogni cosa.

Man Marco.

1 commento: